Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

CANONE RAI IN BOLLETTA O NEL 730? UNA DOPPIA RAPINA DI STATO! PER IL CANONE L’UNICA RIFORMA POSSIBILE E’ LA TOTALE CANCELLAZIONE

Pubblicato su 26 Novembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POLITICA

“Il Parlamento Ue convochi la Vigilanza Rai e proceda velocemente con l’indagine sul Canone”

Far pagare il Canone Rai nella bolletta della luce o nella dichiarazione dei redditi sarebbe una doppia rapina di Stato! L’unica riforma possibile per il Canone Rai è la sua cancellazione definitiva. Di fronte all’ennesima porcheria del Governo Renzi, siamo pronti ad una guerra ad ogni livello per cancellare la tassa più odiata dagli italiani. E in Europa abbiamo già preparato l’artiglieria pesante”.

Lo dichiara l’europarlamentare leghista Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord, che da anni ha intrapreso in sede UE una feroce battaglia per l’abolizione del Canone Rai.

Al Parlamento Europeo, infatti, è ancora aperto il dossier per la cancellazione del Canone Rai promosso dall’eurodeputata Bizzotto. Negli ultimi mesi della scorsa legislatura, sulla scorta dell’iniziativa dell’on. Bizzotto, la Commissione Petizioni del Parlamento Europeo aveva deciso, all’unanimità e in due distinte sedute, di procedere all’apertura ufficiale di un’indagine sul Canone Rai, denunciando le irregolarità del sistema italiano e bocciando il parere pro-canone della Commissione UE.

“Il Canone Rai è una tassa iniqua sotto ogni punto di vista e, se nascosta dentro la bolletta della luce o nel 730, diventerà doppiamente ingiusta e ingiustificata – spiega l’eurodeputata Bizzotto – Il Canone va abolito totalmente: e su questo non ci possono essere dubbi, perché la televisione di Stato italiana rappresenta, in negativo, qualcosa di unico in Europa e nel mondo. Senza parlare degli scandali, dei disservizi e delle macroscopiche violazioni delle normative comunitarie che caratterizzano la Rai e il Canone”.

“Alla luce di quanto stanno architettando a Roma, ho già chiesto a Bruxelles di procedere il più velocemente possibile con l’iter dell’indagine sul Canone che, a questo punto, va urgentemente aggiornata con le novità ipotizzate dal Governo Renzi – continua l’on. Bizzotto – La mia richiesta è inoltre quella di convocare quanto prima al Parlamento Europeo la Commissione di Vigilanza Rai che a marzo 2014, nonostante il formale invito di Bruxelles, non si presentò a discutere il dossier per l’abolizione del Canone Rai”.

“Il caos che sta montando in questi giorni sul Canone Rai, dimostra che l’unica cosa giusta da fare è la sua definitiva abolizione” conclude l’europarlamentare Mara Bizzotto.

Tratto da:http://www.imolaoggi.it

CANONE RAI IN BOLLETTA O NEL 730? UNA DOPPIA RAPINA DI STATO! PER IL CANONE L’UNICA RIFORMA POSSIBILE E’ LA TOTALE CANCELLAZIONE
Commenta il post

fiammaverde 11/26/2014 10:52

La RAI agli Italiani è sempre costata parecchio ed io partecipo dal 1972 a mantenerla con il canone. Anche se eliminassero il canone o come dir si voglia, ce la farebbero pagare comunque. Detto questo, se mi fosse possibile pagare di meno, perché la pagano tutti, mi andrebbe pure bene. Ma in Italia come fare? Non certo agganciandola al reddito. Sarebbe l'ennesimo regalo agli evasori! Per cui la trovata di farla pagare con la bolletta elettrica, a me sta bene! Finalmente Fonzie ha avuto un'idea. Abbiamo scoperto che è capace di pensare ! Oppure gliel'hanno suggerita?

annapaola 11/28/2014 13:30

fiammaverde e a me cosa dici ? io il prossimo anno sono 23 anni che non lo pago, sono una ladra? un evasore fiscale? Io lo potrei anche accettare, ma in cambio devi elencarmi i benefici che tu hai ricavato dalla rai! Oltre a a pagarla la rai, vedi anche cosa propina a te e ai tuoi figli? Mi dispiace ma finchè posso, questi quattro merdosissimi soldi glieli frego e sono molto felice di farlo, lo confesso. Sono comunque contenta che TU non abbia notato che magari oltre gli stronzi ladri come me, ci sono anche semplicemente CHI NON PUO pagarlo lo stramaledetto canone. Magari potresti fare a meno della tv, ma non puoi astenerti dal pagare l'energia, allora semplicemente, devi pagare il canone se vuoi l'energia. Anche questo ti va bene? Magari si, visto che sei un rigido osservatore delle leggi, indipendentemente da quali siano