Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Elezioni Italiane: Preparatevi allo Scenario “Reggio Calabria”, la Democrazia Cristiana è Tornata.

Pubblicato su 29 Ottobre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POLITICA

Amici italiani (senza G, quelli con la G non sono miei amici), ho una brutta sensazione. Mi spiace ma temo che se si votasse oggi o a stretto giro per il rinnovo di camera e senato si ripeterebbe lo scenario Reggio Calabria, in sintesi la rinascita della DC con una bella faccia giovane fuori ma marcia dentro.

Forza Italia (e Lega) con qualche voto ma irrilevanti e il M5S ne uscirebbe maciullato.

A Reggio Calabria è andata così da il Fatto Quotidiano:

….. Quello che non ci si aspettava è che il Pd avrebbe asfaltato i suoi avversari che, negli ultimi mesi, sono stati abbandonati da tutti. Dopo la condanna di Scopelliti e i disastri nei conti del Comune, infatti, i gruppi di potere della città hanno scaricato un “modello Reggio” che passerà alla storia come fallimentare. Molti degli ex consiglieri di centrodestra, oggi sono stati candidati nelle liste che hanno sostenuto Falcomatà…..

…. Con il 2,49% e neanche un seggio, il Movimento 5 Stelle è riuscito nell’impresa di dilapidare il 25% dei consensiche aveva avuto alle Politiche del febbraio del 2013. Una debacle che trova le sue motivazioni principalmente in una faida tutta interna ai grillini che, in riva allo Stretto, sono spaccati tra le varie correnti che fanno capo ai vari parlamentari pentastellati. Il candidato a sindaco Vincenzo Giordano però si scaglia contro i cittadini che rimproverandoli “di far andare avanti sempre le solite persone”. Giordano punta il dito contro gli avversari e parla, infatti, di “liste di riciclati più volte che ancora hanno consensi. È una città che, dà ancora adito a queste persone di amministrare la res pubblica”.

Facomatà ha vinto con oltre il 60% dei voti al primo turno, l’affluenza è calata dal 74,67% al 65,93% delle elezioni prrcedenti.

Ora, al netto delle tristi vicende dell’M5s a Reggio, il dato politico vero è che intorno a Renzi si è riformata la DC 2.0, con esponenti sia di centrosinistra che di centro destra. Una versione aggiornata che vede uno schema per cui i “front man” sono giovani donne e uomini molto telegenici e smart, mentre dietro c’è il consueto marciume della prima e seconda repubblica.

Spero di sbagliarmi, ma questo nuovo partito della nazione, per qualche tempo sarà invincibile.

Tratto da:http://www.rischiocalcolato.it

Elezioni Italiane: Preparatevi allo Scenario “Reggio Calabria”, la Democrazia Cristiana è Tornata.
Commenta il post