Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Cesena. Assemblea contro Jobs Act, verso lo sciopero generale del 24

Pubblicato su 13 Ottobre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POLITICA

Giovedì 16 Ottobre h.21.00

Via Cesare Battisti 57

 Cesena

Assemblea pubblica

 

JOBS ACT: USB, LA RISPOSTA VERA È LO SCIOPERO GENERALE

Interverrà:

Valentina Delussu

 

 (responsabile Lavoro privato Emilia Romagna dell’ UNIONE SINDACALE DI BASE)

 

Venerdì 24 ottobre ’14

Manifestazione Regionale a Bologna

Partenza : Piazza xx Settembre h: 09.00

 

 

JOBS ACT: USB, LA RISPOSTA VERA È LO SCIOPERO GENERALE

24 OTTOBRE - 24 ORE - MANIFESTAZIONI IN TUTTE LE REGIONI

Lo scempio dei diritti dei lavoratori che si è consumato  in Senato, con la fiducia “in bianco” e di dubbia costituzionalità chiesta dal governo Renzi sul jobs act, può e deve essere contrastata. Lo sciopero generale nazionale di 24 ore, proclamato dall’Unione Sindacale di Base per il 24 ottobre prossimo, è la risposta urgente e netta a queste politiche contro il mondo del lavoro, attuate da Renzi  in continuità con i governi precedenti, in spregio al Parlamento e sotto dettatura della troika. Una risposta chiara fuori dai balletti concertativi , dalle ambiguità e complicità di CGIL-CISL-UIL che in questi decenni hanno lasciato passare  di tutto traghettando il mondo del lavoro nella passività e nella sconfitta.
Piazze in cui l’USB chiama anche tutte le lavoratrici ed i lavoratori precari, i disoccupati, gli studenti, per i quali Renzi sta preparando un futuro di nuova schiavitù, insieme ai pensionati, ai cassintegrati, ai lavoratori in mobilità, che vengono destinati ad una vita di miseria.
L’USB invita inoltre tutte le forze politiche e sociali, tutti i movimenti e le associazioni che hanno espresso la loro opposizione al jobs act, ad utilizzare, sostenere e promuovere lo sciopero generale del 24 ottobre, per dare un forte e inequivocabile segnale di lotta a chi ci vorrebbe privare dei diritti e della dignità

 
Tratto da:http://contropiano.org
Cesena. Assemblea contro Jobs Act, verso lo sciopero generale del 24
Commenta il post