Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Manifestazione Mps: domani una Cagliari blindata attende i pastori

Pubblicato su 24 Settembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POPOLI LIBERI

Una Cagliari blindata accoglierà domani mattina la protesta del Movimento Pastori Sardi: pugno duro del Questore Filippo Dispenza. Corteo rigorosamente a piedi, divieto di vendita di bevande, vietato mascherare il viso. Possibili interruzioni della viabilità.CAGLIARI- Misure massicce sono state predisposte in occasione della manifestazione organizzata dal Movimento Pastori Sardi: dopo gli scontri avvenuti nel recente passato, il Questore di Cagliari ha predisposto una serie di divieti in vigore dalle 7.00 di domani 23 settembre fino al termine dell’evento.

Il corteo partirà alle 10.30 da Piazza Yenne,  percorrendo poi Largo Carlo Felice, via Roma in direzione della Stazione Ferroviaria sino viale Trieste; a seguire via Pola, viale Trento sino al Palazzo della Regione dove si terrà un comizio. Possibili rallentamenti  

Come si legge nella nota diffusa dalla Questura: “I partecipanti potranno spostarsi esclusivamente a piedi, senza  mezzi ad uso agricolo o animali di grossa taglia come bovini ed equini, cani senza guinzaglio e museruola; recare con sé armi proprie od improprie, da fuoco, a gas o bianche, materie esplodenti di qualunque tipo, sostanze pericolose, tossico – nocive, bastoni, mazze, sassi, contenitori metallici o in vetro ed altri strumenti atti ad offendere”.  Inoltre, divieto di  “indossare caschi di qualunque genere e per qualunque finalità, passamontagnacappucci o cuffie che coprano i tratti somatici, fazzoletti e bandiere utili al travisamento del volto, nonché calzature con rinforzi metallici nella punta e nella suola e cinture con fibbie massicce”.

 Il Prefetto Alessio Giuffrida ha inoltre predisposto il divieto di vendita e cessione per asporto di bevande in contenitori di vetro, di metallo ed in bottiglie di plastica da parte di esercizi pubblici situati all'interno dell'area di sicurezza delimitata dalle seguenti vie cittadine di Cagliari, dove deve intendersi i suddetto divieto: via Roma, viale Trento, viale S. Avendrace, viale Trieste, via Rovereto e via Zara.

Possibili rallentamenti e incolonnamenti potranno interessare le zone interessate dal percorso con limitazioni alla sosta previste soprattutto per tutta la durata della manifestazione in viale Trento, via Zara, via Rovereto e nel Piazzale Trento-Piazza Sorcinelli.

Tratto da:http://www.sardegnaoggi.it
Manifestazione Mps: domani una Cagliari blindata attende i pastori
Commenta il post

annapaola 09/24/2014 11:55

eih, sembra che a Cagliari il questore si stia cagando addosso, dal mio punto di vista è una cosa splendida, e ancora una volta esprimo la speranza e l'augurio che, oltre a risultare una manifestazione "volitiva" con annessi e connessi, possa rappresentare il fatidico primo passo per i sardi, e subito a ruota manifestazioni simili in tutte le regioni......mi sento obbligata a sognare. Perchè invece di parlare non partecipo? Semplice.... non ho possibilità economica..cerco in Toscana, ma a parte gli "autonomisti" che non condivido, non si muove nulla......