Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Iran respinge coalizione anti ISIL di USA: E’ ridicola

Pubblicato su 20 Settembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ESTERI

Tehran – Il presidente iraniano Hassan Rouhani ha bollato come ridicola la coalizione guidata dagli Stati Uniti contro i terroristi del cosiddetto stato islamico (Isis o Daesh).

Lo riferisce l’Irib. Ha fatto queste osservazioni in un’intervista esclusiva alla Nbc News, oggi a Tehran. “I membri di questa coalizione sono coloro che hanno fornito armi e addestramento agli stessi militanti dell’Isis”. Riferendosi alla guerra contro i gruppi terroristici nella regione, sopratutto in Iraq, il presidente Rouhani ha tenuto a sottolineare che la Repubblica islamica non permettera’ alle milizie takfiri di occupare la capitale irachena Baghdad o le citta’ sante dell’islam in questo paese, definendo Najaf e Karbala come le “linee rosse” dell’Iran. Sempre in merito all’Iraq, il capo di stato iraniano ha criticato la decisione degli Stati Uniti di non inviare truppe di terra per combattere il Daesh in Iraq, dove sono invece gia’ iniziati i raid aerei. Gli Stati Uniti non hanno invitato l’Iran (insieme a Russia e Cina) a far parte della coalizione internazionale contro l’Isis, facendo coinvolgere invece paesi come l’Arabia Saudita e il Qatar, entrambi hanno sostenuto – e continuano a farlo – i militanti qaedisti – come il fronte al Nusra – che combattono in Siria cotro il governo del presidente Bashar Assad.

Tratto da:http://www.osservatorioglobale.it

Iran respinge coalizione anti ISIL di USA: E’ ridicola
Commenta il post

annapaola 09/20/2014 09:33

evidente come iraniano non voglia dire ritardato, tanto meno succube.....