Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI CAPO FRASCA ( SARDEGNA) CONTRO ESERCITAZIONI ISRAELIANE

Pubblicato su 11 Settembre 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POPOLI LIBERI

Anche Popoli Liberi e la Comunità Ipharra aderiscono alla manifestazione con una loro presenza in loco. Claudio Marconi

 

l 13 settembre si terrà a Capo Frasca una manifestazione nazionale per chiedere ilblocco immediato di tutte le esercitazioni militari in Sardegna e in particolare quelle delle forze armate israeliane che portano morte e distruzione in Palestina.

Secondo un documento del Ministero della Difesa, a partire dal 21 settembre a Capo Frasca è previsto un ciclo di esercitazioni degli F15 e F16 della Israeli Air Force (IAF). Da Gaza sono arrivati tantissimi foto-appelli contro le esercitazioni militari israeliane in Sardegna e un appello di organizzazioni e sindacati per intensificare la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni, incluso l’embargo militare.

Non possiamo rimanere silenti di fronte a questi fatti; non possiamo né vogliamo essere complici del massacro di Gaza, dell'occupazione e dell'apartheid in Palestina. 

BDS Italia aderisce alla manifestazione nazionale e, in risposta all'appello lanciato dall'Associazione di Amicizia Sardegna Palestina e il gruppo BDS Sardegna, invita i movimenti solidali con la Palestina e i movimenti pacifisti che non possono raggiungere la Sardegna a organizzare il 13 settembre in tutte le città presidi di fronte alle prefetture [o altri luoghi simbolici] a sostegno della manifestazione nazionale a Capo Frasca.

Partecipa alla campagna per l'embargo della vendita di armi a Israele e contro la cooperazione militare Italia- Israele

► Firma la petizione per chiedere la revoca dell'accordo del 2005 di Cooperazione Militare con Israele, il blocco di ogni fornitura di armi a Israele, e l'interruzione di ogni forma di collaborazione militare con Israele, in particolare l'annullamento delle esercitazioni militari israeliane in Sardegna!

Ogni firma invia una email al Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, alla Giunta Regionale, al Consiglio Regionale, al Ministero della Difesa, al Governo Italiano, e al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

► Firma anche l'appello internazionale per un embargo militare su Israele. Le firme verranno consegnate a settembre all'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani

► Tutto sul boicottaggio armamenti

► Informati sui bus organizzati per raggiungere Capo Frasca da Ittari-Sassari e dintorni,  da Alghero, da Cagliari(e anche qui), da Oristano, da Nuoro e da Olbia.

 

Una presidio è gia stato indetto a Varese dal Comitato NO-M346 ad Israele ed dal Comitato varesino per la Palestina.

 

 

 

BDS Italia

bdsitalia@gmail.com
www.bdsitalia.org

ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI CAPO FRASCA ( SARDEGNA) CONTRO ESERCITAZIONI ISRAELIANE
Commenta il post

Giuliana Tronu 09/12/2014 15:49

Siamo stanchi di essere trattati come carne da macello!!!!