Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

TROIKA …IL NUOVO DILUVIO UNIVERSALE!

Pubblicato su 6 Agosto 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA

Riprendendo l’ultimo discorso ma soprattutto se nonostante tutto avete la percezione che qualcuno continui a prendervi in giro godetevi l’ultima predica dell’onnipotente Eugenio Scalfari che dopo aver partecipato ad ogni sorta di Repubblica,  che ha contaminato questo Paese con responsabilità dirette come opinionista e editorialista non vede l’ora di fare come Gesù, scendere sulla terra e…

“Giuliano Ferrara ha scritto sul Foglio qualche giorno fa che io critico questo governo “con tono burbero”. A me non pare. Se fossi burbero come spesso avrei voglia d’essere mi porrei come esempio quello di Gesù di Nazareth quando caccia col bastone i mercanti dal Tempio che insozzavano con i loro traffici e la loro brama di potere.” Il concetto vi dissi… ora ascoltate com’egli è svolto (*)

Ma come fa uno a scacciare se stesso con un bastone?

Non solo, in un eccesso di orgasmo onnipotente, prepara gli italiani al diluvio universale che verrà…

Dirò un’amara verità che però corrisponde a mio parere ad una realtà che è sotto gli occhi di tutti: forse l’Italia dovrebbe sottoporsi al controllo della troika internazionale formata dalla Commissione di Bruxelles, dalla Bce e dal Fondo monetario internazionale. Un tempo (e lo dimostrò soprattutto in Grecia) quella troika era orientata ad un insopportabile restrizionismo. Ora è esattamente il contrario: la troika deve combattere la deflazione che ci minaccia e quindi punta su una politica al tempo stesso di aumento del Pil, di riforme sulla produttività e la competitività, di sostengo della liquidità e del credito delle banche alle imprese.

Capisco che dal punto di vista del prestigio politico sottoporsi al controllo diretto della troika sarebbe uno scacco di rilevanti proporzioni, ma a volte la necessità impone di trascurare la vanagloria e questo è per l’appunto uno di quei casi.

Suvvia lo ripeto non prendetevela vi stanno preparando con calma all’inevitabile, non lo dicono esplicitamente, ma lo mettono tra le righe, almeno forse ora ne siete consapevoli.

Tratto da:http://icebergfinanza.finanza.com

TROIKA …IL NUOVO DILUVIO UNIVERSALE!
Commenta il post