Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

AUTONOMIE E NON INDIPENDENTISMO

Pubblicato su 26 Agosto 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in IPHARRA

La ri-costituzione dell'entità Stato non può avvenire se non sulla base delle culture "negate", delle specificità, delle identità comunitarie, di tutto ciò che insomma appartiene alla dimensione etno-ecologica delle realtà di Popolo. Realtà che - a ben vedere - mal si conciliano con l'idea di Stato Nazionale.

 

Per questo, sia come Comunità Ipharra che Popoli Liberi pensiamo alle autonomie, da non confondere con l'indipendentismo, ma sul modello dello Stato Federale Svizzero.

 

Claudio Marconi

 
AUTONOMIE E NON INDIPENDENTISMO
Commenta il post

annapaola 08/27/2014 10:16

io trovo sarebbe corretto dare delle priorità,sempre e in qualsivoglia situazione. Pur rispettando l'iniziativa credo che "sbriciolare" ulteriormente le iniziative, in questo momento storico, non porti a risultati. Migliaia di volte è stato detto su questo blog che l'unico modo per uscire dalla situazione politica ed economica del "paese Italia" è quella della nostra uscita dalla zona euro. Anche se in effetti, è qualche giorno che sentiamo parlare un po di più di questa eventualità, non trovo geniale aprire altri canali per disperdere ulteriormente le poche forze in campo. vecchia come il mondo la frase "l'unione fa la forza" e questo, mi sembra l'esatto contrario......

frontediliberazionedaibanchieri 08/27/2014 11:09

Con questo post abbiamo solamente esplicitato il nostro pensiero, anche se è un obiettivo.
Nell'immediato intendiamo portare avanti 3 idee programmatiche:
1) fuori dall'euro e dall'Europa
2) Sovranità nazionale e monetaria
3) l'Italia agli italiani

stefano 08/26/2014 23:47

ok, ma la svizzera funziona anche perché il cittadino ha il potere di denunciare i reati che scopre e la polizia di intervenire direttamente ... noi qui dobbiamo aspettare i magistrati e spesso, di fronte agli abusi che vorremmo denunciare ci sentiamo dire:" ma chi te lo fa fare?" che è il solito modo per distoglierci dai nostri doveri civici per lasciare che i beni pubblici continuino a restare in mano alla solita mafietta locale ...