Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

IL GIORNALE TEDESCO DIE WELT SCRIVE: ''APPELLO DELL'FMI AGLI STATI UE: FATE PRELIEVI FORZOSI AI CONTRIBUENTI'' (ITALIANI)

Pubblicato su 2 Luglio 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA

Il giornale tedesco Die Welt scrive che il 22 giugno il Fondo monetario internazionale FMI ha pubblicato un nuovo appello per ricorrere a prelievi forzosi sui contribuenti, allo scopo di aiutare a pagare i debiti degli Stati.

Il FMI prepara una nuova tornata di espropri per i risparmiatori, titolava Die Welt sabato 28 giugno: “Un piano del Fondo monetario internazionale prevede che in futuro la riorganizzazione dei debiti sarà più rapida e applicata in maniera più radicale. A essere colpiti in primo luogo saranno i detentori di assicurazioni sulla vita e i fondi pensione.

Il punto fondamentale è che sarà applicata una manovra più flessibile. Questo potrebbe sembrare una buona cosa, ma la conseguenza sarà che in futuro i creditori dovranno collaborare. In Europa questi creditori sono essenzialmente detentori di polizze di assicurazione sulla vita e altre forme di fondi pensione.”

Il giornale consiglia di investire direttamente in imprese e società e non in fondi pensione e piani di assicurazione sulla vita, in quanto non sarà possibile impedire al FMI di attuare i suoi prelievi forzosi. In altre parole, per investire i propri soldi sono finiti il risparmio e la previdenza. E’ più sicura la speculazione in Borsa. Che è tutto dire.

Rimane il fatto - però - che la notizia riguardante il Fondo Monetario Internazionale che consiglia gli Stati di prelevare direttamente i soldi dei correntisti per "coprire" i colossali buchi di bilancio degli stessi Stati, è rimasta nell'ombra senza che alcun mezzo d'informazione italiano ne abbia parlato.

Il che, rende ancor più preoccupante la faccenda.

Fonte notizia: solidariteetprogres.org - che ringraziamo. 

Tratto http://www.ilnord.it:  

IL GIORNALE TEDESCO DIE WELT SCRIVE: ''APPELLO DELL'FMI AGLI STATI UE: FATE PRELIEVI FORZOSI AI CONTRIBUENTI'' (ITALIANI)
Commenta il post

elegantissimo 07/03/2014 11:02

Claudio se questa notizia è vera, le mie più volte esternate preoccupazioni, si avverano ed il tempo è il miglior galantuomo, nei fatti è scritto nel d.l.35/2013 (del curatore fallimentare Monti),convertito in legge l. 64/2013 con l'aggiunta dell'art. 5-bis(assistente del curatore fallimentare Letta). Canaglie, imbecilli, cialtroni, bastardi, traditori. A kitt e murt i stramurt.

elegantissimo 07/04/2014 11:31

Il primo evento pubblico sarà la difesa del tribunale di Trani e i suoi giudici, dopo la sentenza contro i poteri forti Goldman Sachs e S&P agenzia di rating dopo aver mandato a casa Antonio Fazio ex-presidente Banca Italia, dalle manovre del TAFTA o TTIF e la norma interna che potrà obbligare una multinazionale a chiedere i danni ad uno stato(grazie alle notizie attinte dal Vs blog).

frontediliberazionedaibanchieri 07/04/2014 11:19

Tienimi informato che noli ci siamo

elegantissimo 07/04/2014 09:27

Claudio, con l'avvio del progetto popolare assembleare, che ad Andria vedrà forme e modalità di coinvolgimento di tutte le categorie produttive e sociali nelle prossime scelte amm.ve, politiche, sociali della città(oltre 100.000 abitanti) per la prossima primavera, sarà un vero e proprio terremoto per i partiti,movimenti politici e per lo stesso sistema di governo attuale! Sarà, se Dio vorrà, una nuova cultura di pensiero dell'essere solidali e rispettosi della dignità umana. Ce ne fotteremo dei partiti, falliti costituzionalmente!

frontediliberazionedaibanchieri 07/03/2014 16:18

Concordo, elegantissimo

annapaola 07/02/2014 18:42

sarebbero da estinguere immediatamente tanto i fondi pensione quanto le assicurazioni varie se anche li non ci fossero da pagare delle penali decisamente salate, infine il ricavato messo dietro una mattonella del bagno di servizio, non li tirerai fuori con gli interessi, ma almeno non te li ruba nessuno...

frontediliberazionedaibanchieri 07/03/2014 16:18

Mi sembra una ottima soluzione