Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Mappa delle rotte dell’emigrazione dall’Africa all’Europa

Pubblicato su 19 Giugno 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POLITICA

 Il grosso dell’emigrazione africana è interna al continente. Ovvero dalle zone rurali alle aree urbane, oppure da uno stato all’altro.  Alto anche il numero di rifugiati e sfollati interni, oltre due milioni, secondo i dati dell’Alto commissariato dei rifugiati dell’Onu. C’e’ una forte emigrazione dall’africa subsahariana verso il Sudafrica, verso i paesi arabi nel medio oriente ed anche verso il Nord Africa; una parte di questi ultimi continuano il viaggio verso l’Europa.

 Attraversare le diverse frontiere dell’Africa e i loro complessi apparati di sicurezza e di criminalità, o di corruzione, è per molti migranti subsahariani un’odissea umana di cui si hanno spesso poche tracce e testimonianze. Il viaggio comporta un grandissimo costo in termini economici ed in termini di rischio per la vita stessa. Altissimo è infatti il numero delle vittime nelle traversate dei deserti, del mare o durante altre tappe del viaggio.

 

mappa immigrazione

GPG

Tratto da:http://scenarieconomici.it
Commenta il post