Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ITALIA: SHOCK ECONOMY!

Pubblicato su 21 Giugno 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in POLITICA

Si lo so, lo so privatizzare è cosa buona e giusta, lo dice il Fondo Monetario Internazionale, lo ripetono come papagalli i nostri ministri dell’ Economia, i nostri governanti.

Lo scorso anno … Il Fondo Monetario Internazionale promuove il piano di annunciato giovedì dal presidente del Consiglio Letta. “Accogliamo il piano di privatizzazioni recentemente annunciato come un passo importante per ridurre il debito pubblico e contribuire a ridurre il rilevante carico fiscale dell’Italia”, ha dichiarato allo Huffington Post un portavoce dell’istituzione di Washington elencando ulteriori vantaggi per le dismissioni in cantiere. “Accelerare l’agenda delle privatizzazioni, specialmente a livello locale – ha aggiunto l’esponente del Fmi – migliorerebbe anche l’efficienza dei servizi pubblici e fornirebbe più opportunità per gli investimenti privati, sostenendo così la crescita”.

Due giorni fa… «lo sforzo relativo alle privatizzazioni dovrebbe essere completato rapidamente».

Roma, 17 giu. (TMNews) – Il programma di privatizzazioni avviato dal governo “è importante e ambizioso, e va avanti”. Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a margine della conferenza stampa sulla missione di ispezione in Italia del Fmi.

Ovviamente …Privatizzazioni Eni-Enel? Padoan: valutiamo tutte le ipotesi 

In finanza ed economia finanziaria, il dividend yield o rapporto dividendo-prezzo corrisponde al rapporto tra l’ultimo dividendo annuo per azione corrisposto agli azionisti o annunciato e il prezzo in chiusura dell’anno di un’azione ordinaria. Esso è utilizzato come indicatore del rendimento immediato indipendentemente dal corso del titolo azionario.

Quindi come potete vedere qui sopra il rendimento medio lordo di un’azione eni dal 2006 in poi è stato del 6 % minimo e noi che paghiamo oggi il 3 % a dieci anni sul nostro debitopubblico e in media il 4 % arrotondando per difetto, ripeto noi andiamo a vendere il 10 % di una gallina dalle uova d’oro che rende il 6 %  per ripagare un debito che ci costa il 4 %!

Ovvio no ma pensate che sia tutto per caso?

Ecco qua una delle tante risposte…

Wikileaks pubblica il trattato segreto sulla liberalizzazione selvaggia dei servizi

Un trattato internazionale che rischia di privatizzare ulteriormente i servizi come la sanità, l’istruzione e le banche per favorire le multinazionali e le lobby finanziarie. Si chiama Tisa (Trade in services agreement) e oggi è stato divulgato in parte da una rete di testate internazionali (in Italia dal settimanale l’Espresso) in accordo con Wikileaks.

Nello specifico, il documento divulgato dall’associazione fondata da Julian Assange – che non a caso oggi “celebra” i due anni all’interno dell’ambasciata dell’Ecuador a Londra – riguarda i servizi finanziari e le assicurazioni e tiene conto delle divergenze di posizioni di Stati Uniti ed Europa.

LEGGI IL DOCUMENTO ORIGINALE

Gli oppositori del Tisa temono che questo accorda possa sfaldare i diritti acquisiti nel campo del lavoro, aprendo alla concorrenza liberista più spietata. Al tavolo del Tisa siedono i Paesi più ricchi del mondo, come i Paesi europei (Italia compresa), Cina, Stati Uniti…

Suvvia non fate cosi, sono cose che capitano, in fondo a Voi la Consapevolezza non manca, hanno creato una crisi globale, una vera e propria SHOCK ECONOMY facendo esplodere il debito pubblico per ripulire il DEBITO PRIVATO e ora…

CHI HA PAURA DEL CAVALLO DI TROIKA chi non l’ha letto se lo legga, qui c’è la sintesi.

A dimenticavo, non è un complotto è tutto alla luce del sole!

Si lo so ci sono i mondiali…forza ITALIA!

Tratto da:http://icebergfinanza.finanza.com

ITALIA: SHOCK ECONOMY!
Commenta il post