Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Tsipras richiama all'ordine SYRIZA sulla questione dell'euro

Pubblicato su 4 Maggio 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ESTERI

Poveri greci, sono alla fine. Claudio Marconi
 
Il leader di Syriza, il principale partito d'opposizione in Grecia, Alexis Tsipras, ha ribadito la sua posizione sull'euro giovedì, smentendo ogni speculazione sulla volontà del suo partito di restare nella moneta unica. "Il mio scopo è salvare il paese nell'euro", ha dichiarato in un'intervista a Alpha Tv, ripresa da Kathimerini.  
 
Tsipras è stato costretto a chiarire la posizione di SYRIZA dopo che il veterano di guerra Manolis Glezos, che ha recentemente accettato di candidarsi per un seggio al prossimo Parlamento europeo, aveva sostenuto come il partito potrebbe considerare un ritorno alla dracma.  Il leader del partito di sinistra ha anche cercato di chiarire i commenti del portavoce economico di SYRIZA, Yiannis Dragasakis, riguardanti un possibile referendum. Tsipras ha insistito come, una volta al potere, non chiederà il voto popolare sull'euro ma su alrte questioni chiave per il futuro del paese. "I referendum sono parte della nostra strategia", ha concluso.
 
SYRIZA è oggi il primo partito in vista delle elezioni europee, anche se Nuova Democrazia del premier Samaras confida in un sorpasso in virtù anche dell'ultimo sondaggio commissionato da MRB, riportato sempre da Kathimerini, che mostra come il 55% dei greci non ritiene il partito di sinistra in grado di garantire la stabilità economica.
Tratto da:http://www.lantidiplomatico.it
Tsipras richiama all'ordine SYRIZA sulla questione dell'euro
Commenta il post