Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Altro che Kamikaze giapponesi.Le ricette economiche imposte all'Italia sono un suicidio.

Pubblicato su 16 Maggio 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA

Il PIL italiano dei primi 3 mesi del 2014 segna un'altro negativo, un -0.1% come immaginavo. Ma d'altronde per riequilibrare il gap di competitività con la Germania, il lavoro in Italia deve essere più precario, ci deve essere più disoccupazione per tagliare salari e limitare i redditi di modo che anche le importazioni dall'estero diminuiranno. Queste ricette suicide servono appunto per recuperare quella competitività erosa da un euro rigido.Oltre all'inasprimento fiscale che verrà sugli immobili, ormai in un mercato in piena sofferenza. 

Il risultato di tutto ciò si traduce in un calo dell'inflazione che sì renderà più "competitivo" il nostro Paese ma che lo spingerà inesorabilmente nella spirale deflattiva rendendo il debito pubblico ancora più insostenibile, (per la gioia dei creditori) tra l'altro aumentato a 2120 MLD grazie anche e soprattutto al contributo italiano di 50 MLD circa spesi per i fondi Salva Stati. EFSF e MES. Detto questo, raramente si sottolineano nei media d'informazione questi aspetti citati prima, responsabili del perpetuo declino della nostra economia, viene invece magari fatto notare il numero dei giorni festivi del periodo preso in esame, forse per fomentare un sentimento di auto colpevolezza.

Dall'altro versante, un Paese che ha avuto la sua moneta deprezzata per un 25% sull'euro e dollaro in solo un anno, con un debito pubblico più alto del mondo ma monetizzato, potrei usare il termine, debito sovranizzato, ha chiuso il primo trimestre dell'anno registrando queste performance che si commentano da sole... 

In conclusione, l'Italia pilotata automaticamente (come disse Draghi) sta facendo l'esatto contrario del Giappone, Paese preso come un NON esempio per l'Europa... Tokyo pompa circa 5500 mld di Yen al mese (53 mld di $) direttamente nel circuito economico nazionale, mentre in Italia chi ipotizza un QE viene marchiato come aspirante cittadino onorario dello Zimbabwe, da parte degli spaghetti-liberisti.

Tra i vari stereotipi del Giappone, vi sono i Kamikaze, ma non ci si rende conto che le ricette economiche europee imposte all'Italia sono proprio da ex piloti giapponesi, ovvero un suicidio...

 

Jean Sebastien S. Lucidi

Tratto da: http://liradidio.blogspot.it

Altro che Kamikaze giapponesi.Le ricette economiche imposte all'Italia sono un suicidio.
Commenta il post