Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Aprilia. Le bugie dell'euro. Presentazione del libro Eurocidio

Pubblicato su 26 Aprile 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ECONOMIA

Grazie al coraggio e alla lungimiranza degli organizzatori della Mostra Agricola di Campoverde 2014, si svolgerà giovedì 1 Maggio alle ore 11.30 nell’area convegni all’interno del sito di Aprilia Fiere, la conferenza “Le bugie dell’Euro” introduttiva alla presentazione del libro del noto saggista economico Giovanni Passali, dal titolo “Eurocidio”.

In tale importante appuntamento, organizzato dal nostro Comitato,  sarà spiegato dati alla mano come l’Euro sia, la principale causa della crisi del sistema economico poiché esso, è uno strumento che sin dall’atto della sua emissione crea debito. Il debito è il simbolo di questo sistema, esso è usato come cappio al collo sia dei cittadini sia della classe politica poiché, chi è debitore non è pienamente libero di curare i propri interessi. Se in questa condizione finisce uno Stato – attraverso politiche criminali di cessione di Sovranità – allora esso non può portare avanti politiche di sviluppo nell’interesse della sua collettività. L’Euro è una moneta che palesemente non funziona, e viene tenuta forzatamente in piedi anche a rischio di catastrofi sociali enormi come dimostra ad esempio la situazione della Grecia. Una moneta privata creata dalle banche centrali degli stati già economicamente forti e non adatta ai sistemi economici degli stati del bacino del Mediterraneo, che ha aumentato le disparità all’interno dell’Unione Europea e che ha palesemente fallito in merito alla costruzione di uno spirito solidaristico tra i popoli. Essere contro l’Euro non vuol dire essere anti europei, circolano infinite bugie sparse ad arte per terrorizzare i cittadini senza informarli. Scopo di questa conferenza è proprio fare luce su alcuni temi oggetto di evidente disinformazione, attraverso l’esposizione di dati oggettivi spesso provenienti dalla BCE – non certo da un “centro studi no euro” – che mettono in risalto l’inconsistenza delle politiche finora adottate. Aumento dell’inflazione, aumento dei prezzi delle materie prime e dei carburanti, impennate dei mutui e altri scenari apocalittici, sono gli argomenti falsi e privi di qualsiasi base economica che vengono ripetuti continuamente nel tentativo di convincere gli italiani a proseguire su questa strada fatta di fallimenti, morti per disperazione e disoccupazione. Tutto questo ha uno scopo, mantenere il “reddito da Signoraggio” nelle mani dei padroni della grande finanza internazionale e impedire che i popoli riguadagnino la loro Sovranità anche in campo monetario. A spiegare tutto questo sarà Giovanni Passali presentando il suo ultimo libro “Eurocidio”. Questo è un grande appuntamento al quale speriamo tanti intervengano non solo per “sete di sapere” ma anche per puro spirito di sopravvivenza poiché questa non è semplicemente una crisi, è una vera e propria guerra con morti e distruzione ormai diffusa in tutte le classi della società.            

- See more at: http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19236:aprilia-le-bugie-dell-euro-presentazione-del-libro-eurocidio&catid=13&Itemid=652#sthash.oxlhQ4Fh.dpuf

Aprilia. Le bugie dell'euro. Presentazione del libro Eurocidio
Commenta il post