Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Il Movimento 5 Stelle si schieri per l’uscita dall’Euro!

Pubblicato su 19 Marzo 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Questa petizione è stata lanciata su change.org dal gruppo Economia a 5 stelle ed ha raggiunto le 2.500 firme. Non ci facciamo troppe illusioni su ciò che pensa il vertice del M5S, speriamo di sbagliarci. Vedremo. Claudio Marconi

Lanciata da: Economia 5 stelle

I danni causati dalla moneta unica e dalle regole imposte dai trattati ad essa collegati sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Al momento, la posizione del Movimento 5 Stelle riguardo all’euro risulta ambigua. 
La proposta di Grillo di fare un referendum sull’uscita o meno dell’Italia dall’euro da una parte risulta impraticabile (perchè vietata dall’art. 75 della costituzione), dall’altra esporrebbe l’Italia a grossi rischi di speculazione. 
Inoltre, vista la poca conoscenza dell’economia da parte della popolazione, i mezzi di comunicazione potrebbero facilmente influenzarne il risultato.

La soluzione “referendum” quindi, non offre una posizione netta e inequivocabile di uscita dall’euro, indispensabile per gli elettori che hanno invece bisogno di conoscere, prima delle votazioni europee, la posizione del M5S.


Come potrebbero infatti decidere se votarlo, senza conoscerne la posizione?

 

Firmando questa petizione, gli elettori italiani invitano il Movimento 5 Stelle 
a prendere una POSIZIONE NETTA e DICHIARATA rispetto all’USCITA DALL’EURO.

 

Per questo, chiedono al M5S di realizzare una consultazione interna con la domanda: - “USCIRE DALL’EURO? SI / NO” - per rendere nota la sua posizione ufficiale.

 

Un primo passo a cui far seguire, in caso di vittoria del SI, un approfondito dibattito interno sul “come” uscirne.

Diffondi la petizione, 
chiedi al M5S di esprimersi!

Gruppo FB “Economia 5 Stelle”
Per info:
Gruppo Facebook - https://www.facebook.com/groups/341357459231627/
Pagina Facebook - https://www.facebook.com/pages/Economia-5-stelle-Official/472121512903508
canale You-tube - http://www.youtube.com/channel/UCNeJAsLvUOveOHoY5QhrrMQ?feature=watch
Twitter - https://twitter.com/Economia5Stelle

Hashtag della petizione:#M5S_euroSiNo

* Importante: per prevedere la reale efficacia che il M5S potrà avere in Europa, occorre anche che dichiari se intende far parte o meno di un gruppo europeo, in quanto - se non ne facesse parte -  la sua esistenza in europa risulterebbe totalmente inutile. Alle forze politiche che non trovano posto nei gruppi infatti, non viene nemmeno data facoltà di presentare un emendamento. Motivo per cui la partecipazione ad un gruppo affine è indispensabile burocraticamente per poter incidere.

A:

MOVIMENTO 5 STELLE

Il Movimento 5 Stelle si schieri per l’uscita dall’Euro!

Cordiali saluti, 
[Il tuo nome]

 

Tratto da: https://www.change.org/it/petizioni/movimento-5-stelle-il-movimento-5-stelle-si-schieri-per-l-uscita-dall-euro

Il Movimento 5 Stelle si schieri per l’uscita dall’Euro!
Commenta il post