Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Francia, elezioni comunali: Hollande e' lo sconfitto

Pubblicato su 24 Marzo 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in EUROPA

Ed ai ballottaggi francesi si vedranno destra e sinistra insieme, appassonatamente, per battere il “ lupo cattivo”, anti-euro, il Front National.

Anche in Italia accadrebbe la stessa cosa: sono due facce della stessa medaglia usurocratica e nemica della gente.

Fanno come i ladri di Pisa: il giorno litigano e la notte vanno a rubare insieme. Claudio Marconi

 

Parigi - Il Front national di Marine Le Pen conquista la Francia, ancora prima delle europee alle quali l'estrema destra euroscettica viene data addirittura come probabile primo partito.

L’estrema destra dilaga nel sud, conquista il primo posto in citta' impreviste. Per la sinistra di governo di Francois Hollande, che temeva di essere punita dagli elettori, la disfatta e' totale, con i candidati della dell'Ump (destra moderata) in testa nelle prime due città, Parigi e Marsiglia. Da Parigi e Marsiglia, le due principali città al voto, la disfatta assume dimensioni disastrose: i due partiti principali della politica francese escono clamorosamente sconfitti nei numeri e nella sostanza da questo primo turno delle amministrative. Nei numeri di città come Fréjus, Hénin-Beaumont, Béziers, Perpignan, dove il candidato del Fronte finisce nettamente in testa o persino eletto al primo turno. Nella politica svolta finora, perché l'astensionismo record (fra il 35 e il 38%) dimostra la disaffezione dei francesi verso l'establishment e, in particolare nella gauche, la delusione per i due anni di mandato presidenziale di Hollande.

 

Tratto da: http://italian.irib.ir

Francia, elezioni comunali: Hollande e' lo sconfitto
Commenta il post