Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

ABOLIRE IL REATO DI ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA

Pubblicato su 26 Marzo 2014 da frontediliberazionedaibanchieri in IDEE e CONTRIBUTI

In questo periodo di grave crisi e di insicurezza, che coinvolge ogni campo del vivere quotidiano, vorrei inviare un suggerimento ai legislatori, che sembrano impegnati a perseguire reati d'opinione, d'espressione, od a legiferare superfluamente a favore di queste o quelle "minoranze", peraltro già tutelate dalla consueta e consolidata normativa preesistente.

Chiedo l'ABOLIZIONE del reato di eccesso di legittima difesa, norma eccezionalmente stupida e troppo variamente interpretabile, e l'INTRODUZIONE di una legge che sancisca fortemente il diritto del cittadino a difendere la propria famiglia, se stesso ed i propri beni, particolarmente nell'ambito del proprio domicilio, con qualsiasi mezzo disponibile.

Le conseguenze di un reato devono ricadere solo ed esclusivamente su chi lo commette, e neanche marginalmente su chi ne è vittima. Deterrente per il delinquente sia non solo la certezza (sic) della pena, ma anche il sapere che potrebbe non portare a termine il proprio disegno criminoso, causa legittima reazione. Va da sé che nessun risarcimento ai familiari di chi defunge mentre compie un reato, venga imposto a chi si sia difeso dall'esecuzione del reato medesimo.

Di: R.G.

 

ABOLIRE IL REATO DI ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA
Commenta il post

maurizio 06/17/2014 16:53

un gruppo facebook ed una raccolta di firme per migliorare la situazione https://www.facebook.com/groups/1381244258803205/ www.auda.it