Overblog
Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog della COMUNITA' IPHARRA

Non più destra, non più sinistra, non più etichette, non più finzioni nominalistiche ma attività mirate a creare le premesse culturali e politiche per una Costituente di Popolo che sia alternativa reale ed organica agli schemi partitici ed agli artifici ideologici. Momenti di lotta diretta a colpire le oligarchie di potere per le quali il " rito del voto" costituisce la legittimazione per continuare ad esercitare le loro angherie ai danni del Popolo.

Il Nobel Pissarides: “Via dall’euro al piu’ presto, è un sistema fallito”

Pubblicato su 13 Dicembre 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in MONETA -BANCHE - VARIE

Via dall’euro, al più presto”. L’avvertimento arriva nientemeno che dal premio Nobel per l’economia Christopher Pissarides. L’economista un tempo era sostenitore della moneta unica ma, viste le conseguenze, ha cambiato decisamente rotta…

“L’Euro non sta facendo altro che dividere l’Europa, portando molti paesi alla rovina. Bisogna prendere decisioni drastiche per ridare credibilità al mercato europeo: l’Euro quindi dovrebbe essere smantellato il più velocemente possibile per salvaguardare la crescita e l’occupazione”

Ma Pissarides, in una conferenza alla London School of Economics, rincara la dose: “L’Euro ha creato una generazione perduta di disoccupati senza futuro. Questo non è quello che i “padri fondatori” dell’Euro hanno promesso. E’ chiaro che è un sistema fallito e insostenibile”.
Il MattinOnline

Tratto da: imolaoggi.it

Il Nobel Pissarides: “Via dall’euro al piu’ presto, è un sistema fallito”
Commenta il post

Sahaj 12/16/2013 21:36

Credo che occorra liberarci non dai banchieri nè dall'euro ma dal VALORE. Ecco la mia idea
SOGNO DI UN MONDO SENZA VALORE

Come poter definire ed illustrare un MONDO SENZA VALORE in modo semplice e diretto?
Supponiamo che al mattino ti alzi dal letto, sei in ritardo, esci e fai colazione al bar. Prima di uscire dal bar chiedi quant’è il costo del cappuccino e della pasta che hai consumato. “Nulla” dice il barista “Come nulla!!? “Si nulla, la sua colazione non ha alcun valore”. Sali in auto, la parcheggi regolarmente e non trovi più il parchimetro. Nella pausa pranzo vai alla solita tavola calda e poi chiedi il conto “non c’è conto Signore “ ti dice il cameriere “Il pasto non ha valore” difatti ti accorgi che non c’è neppure il registratore di cassa.Alla sera, dopo cena vai con la famiglia a teatro . Tutti entrano senza passare dalla cassa .Chiedi alla maschera :” Si paga dopo lo spettacolo?” “ Ma signore non c’è cassa!!”Bene ora pensa di passare tutte la tue giornate in questo modo
:
BENVENUTO NEL MONDO SENZA VALORE.
(di esseri umani consapevoli)

In molti continuamente afffermano di voler combattere la povertà, ma la povertà non la si combatte: esiste semplicemente perché è l’opposto della ricchezza! Quindi nel mondo SENZA VALORE non esiste la povertà semplicemente perché non esiste la ricchezza.
Cos’è la ricchezza economica ? E’ un accumolo di denaro o di beni , superiore al necessario e che magari non servono neppure e non sono usati dal possessore. Più accumulo più sono ricco!. Ma se togliamo il valore ad ogni bene, ecco che nel MONDO SENZA VALORE anche se ne accumulo in modo esagerato non sarò ricco, sarò solo un “accumulatore” di beni senza valore. Ma se sono senza valore non posso neppure venderli ma potrò cederli ,( non barattarli non avendo valore)e riceverne altri in funzione della mia necessità. Potrò anche prendere il bene che mi è utile ,dovo voglio e quando voglio, da qualcuno che lo produce senza dare alcun compenso, il compenso sarà ,per il produttore del bene o del servizio, il fatto che egli stesso potrà soddisfare nello stesso modo le sue necessità. Si crea quindi una catena infinita Una catena in cui ogniuno potrà soddisfare le sue esigenze senza accappararsi beni oltre le sue necessità poiché non determinano la sua ricchezza essendo senza valore. Che bisogno avrà un ladro di andare a rubare, quando potrà prendere tranquillamente ciò che gli serve ? Non avrebbe nessuno a cui vendere la sua refurtiva!! Non esisteranno truffe cessando il motivo stesso della truffa, ne’ scambi di mazzette ( anche perché il denaro nel mondo senza valore non ha valore). La stessa concorrenza non esiste nel mondo senza valore. Perché dovrei produrre un bene a minor prezzo e più scadente per aumentare il mio mercato se tanto quel che produco non ha valore? Tanto vale produrlo al meglio per il puro piacere di farlo e di vederne aumentare la diffusione. Non basta più una fabbrica? Non ho neppure bisogno di una banca per crearne un’altra in quanto nel MONDO SENZA VALORE non possono esistere banche : non c’e valore da imprestare o tutelare.E i mutui? Come fai ad accendere un mutuo su qualcosa che non ha valore ed alla quale puoi liberamente accedere per soddisfare le tue esigenze? E gli operai , impiegati dirigenti a fine mese cosa ricevono come compenso? : semplicemente nulla poichè non esiste valore da scambiare e non ne hanno bisogno potendo comunque soddisfare tutti le loro necessità Le tasse? Perchè pagare le tasse se nel MONDO SENZA VALORE i servizi pubblici non hanno VALORE. Tutti possono ottenere tutto per cui il volano stesso della produzione dei beni è la stessa necessità di soddisfare i bisogni, naturalmente con il rispetto di Madre Natura.

MA QUALI SONO LE LEGGI NEL MONDO SENZA VALORE
:
Innanzitutto le prime tre di ONE PEOPLE’S PUBBLIC TRUST:
1) Rispetta il libero arbitrio
2) Non danneggiare gli altri ed aggiungo Madre Natura
3) Rispetta i contratti
Poi
· 4)Dal 18° anno o dal completamento degli studi diritto/obbligo al lavoro preferito per realizzarsi ,per 4/6 ore giornaliere (da concordare )escluse le festività e le vacanze.
· 5)Cessazione dell’attività dopo 36 anni o meno ( da concordare)
· 6)Perdita dei diritti civili dati dal MONDO SENZA VALORE nel caso di inattività per propria scelta o reati contro le prime tre leggi
L’unico vero valore nel
MONDO SENZA VALORE
sarà
IL VALORE CREATIVO DELL’ESSERE UMANO
Sahaj